L a f a m i g l i a
Bucine in Chianti
U n a f a m i g l i a p e r u n p o d e r e
Che cos’è un sogno? Un’apparizione di un’idea.
Cos’è un desiderio? Far scendere quest’idea sulla terra e realizzarla.
Ecco cos’è il Podere Bucine: il sogno di un mezzadro toscano trasformato in desiderio e poi in realtà da lui e dalla sua famiglia. La nostra realtà di adesso è proprio la realizzazione di questo antico sogno: vivere in una campagna amica e bella, generosa ed antica, che ci permette di crescere i nostri figli in una comunità compatta e amichevole. Ma soprattutto il sogno di poter vivere producendo vino e olio d’eccellenza, nella zona più magnifica della nostra regione.
Agricoltore e titolare
L o r e t o C a r d e l l a
Dalla Sicilia al Veneto, figlio di padre palermitano e di madre tedesca, si è innamorato del Chianti Classico di Toscana, grazie all’amore per la propria moglie Eleonora, figlia di Luciano, il vero fondatore del Podere Bucine di ora.
Il rapporto con Luciano e con la terra è stato per Loreto una vera scoperta esistenziale: non solo si può mantenere viva la tradizione, produrre vino, estrarre olio, ma si può anche vivere qui, in questa splendida campagna ricca di secoli e di bellezza.
Agricoltrice e titolare
L u c i a M e l i
La splendida moglie
E l e o n o r a M e l i
Eleonora è la sorella minore di Lucia, secondogenita di Luciano Meli e Fausta Castaldi, anche lei nata al Podere Bucine, moglie di Loreto. Ha sempre amato la sua terra, la sua casa e il podere di famiglia, dove hanno sempre avuto i cavalli. Eleonora fin da bambina ha avuto questa passione per tutti gli animali, ma in special modo per i cavalli. Ha proseguito gli studi nel ramo della medicina e dopo la laurea ha iniziato a lavorare nel settore sanitario, dove lavora tutt’ora. Vive al Podere Bucine con la famiglia e spera un giorno di rimettere i cavalli!
Parenti preziosi
P i e r o M o n i n i
Piero Monini è il marito di Piera Castaldi, cugina di Fausta Castaldi. Entrambi sono sempre stati parte della vita di Bucine e grazie alla loro esperienza e affetto, hanno sempre supportato le attività agricole, produttive e sociali della famiglia, dando una grande mano nella cura delle piante e della produzione, come da tradizione toscana. Perché qui le famiglie sono unite e non si abbandonano mai.
ESPERIENZE
Vieni a trovarci!
Prenota una visita, una degustazione o un esperienza speciale presso la nostra azienda agricola. Saremo molto felici di farti assaggiare i nostri vini, il nostro olio e di condurti attraverso i filari della vigna e gli alberi di ulivo per spiegarti chi siamo, cosa facciamo e come viviamo.